Maurice su Bertone

>L'ignoranza di Bertone è pari solo alla sua malafede. La Chiesa ha nascosto per secoli i pedofili tra le proprie file per paura di scandali e di >perdere credibilità e soldi, mentre oggi, scoperte le loro schifezze, hanno il coraggio di dire che l'abuso di minorenni è collegato >all'omosessualità.

Cardinali e papi forse dovrebbero leggere qualche libro in più e fare qualche viaggio di meno. Non è certo la visibilità e il coraggio di chi vive apertamente la propria omosessualità il problema, bensì la schizofrenia del clero che, da un lato predica bene e dall'altro razzola più che male.
A tal proposito la presidente del circolo Maurice, Grazia Caligaris, sostiene: "Ora è chiaro perchè il Vaticano non ha voluto la depenalizzazione universale dell'omosessualità proposta dalla Francia all'Onu: per poter sostenere liberamente che la pedofilia è da mettere in relazione con l'omosessaulità ed evitare- come dice chiaramente Bertone con le sue dichiarazioni- di mettere in discussione il celibato, un caposaldo della loro istituzione totale che chiamano sacerdozio. Non sono solo ignoranti, ma accecati: non vedono proprio la realtà. Ma la cosa più grave è che purtroppo c'e' chi li sostiene, e tra loro anche alcuni psicologi e psichiatri".
Circolo Arci di cultura Gay Lesbica Bisessuale e Transgender MAURICE
_______________________________________________
Nosindone mailing list
Nosindone@inventati.org
https://www.autistici.org/mailman/listinfo/nosindone